Far East Film Festival 24

È stato presentato al Visionario di Udine e in diretta streaming il Far East Film Festival 24.
il festival si svolgerà a Udine dal 22 al 30 aprile.
Se negli ultimi due anni Far East Film è stato costretto a reinventarsi, questi ultimi mesi hanno generato un’accelerazione improvvisa: un’onda di nuova energia, una frenesia vitale da cui ha preso forma la ventiquattresima edizione. C’era, infatti, il ragionevole timore che i film da selezionare fossero pochi (molte lavorazioni sono state interrotte, set smantellati, date di uscita slittate per mesi) è stato spazzato via dalle tantissime richieste pervenute al Far East Film Festival: i produttori e i distributori asiatici hanno riconosciuto Udine come fondamentale trampolino di lancio in Occidente.

Il Far East Film Festival 24 sarà, ancora una volta, una celebrazione collettiva del cinema asiatico, della sua industria e dei suoi autori. Una celebrazione che si svolgerà in sala – perché il cinema è cinema quando raggiunge il grande schermo – ma che potrà contare anche sullo streaming, eredità felice di un lungo periodo complicato: la sezione online diventa una sezione stabile del Festival. 
Il Teatro Nuovo con i suoi 1200 posti riprenderà il suo ruolo di quartier generale e verrà affiancato dal Visionario, avamposto delle sezioni speciali e delle retrospettive.

Qui per maggiori informazioni

Tutti i film  [PDF]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.